Le vie della comunicazione

in Educational

Questo articolo è una doppia traccia:

  • “Parla delle vie di comunicazione telematiche e tecnologie”
  • “Parla delle vie di comunicazione che collegano fisicamente le persone fra di loro”

Confronta e rendi ineressante il tuo pensiero:

4 risposte a Le vie della comunicazione

  1. Le vie di comunicazione: I MAS MEDIA…
    Si definiscono ” mas media ” tutte quelle invenzioni tecnologiche che ci permettono la comunicazione. I mas media infatti sono: la televisione, la radio, il computer (attraverso Internet) e altri… Qesti oggetti moderni ci danno informazioni, notizie, curiosità da tutto il mondo… Secondo noi i mas media sono molto utili e al tempo di oggi sono ormai quasi indispensabili per la vita quotidiana. Noi pensiamo che le scoperte dell’ uomo permetteranno di far evolvere questi ” potenti ” strumenti e di crearne nuovi…

  2. D'oria ha detto

    Secondo me le vie di comunicazione telematiche e tecnologiche che sono molto importanti perché sono nate nell’ età moderna. Ci sono degli strumenti importanti :
    1computer 2televisione in 3D 3ricetrasmettitore 4 radio, telefono 5social network.
    1Il computer è uno strumento tecnologico che serve per parlare o chattare con le altre persone.
    Grazie a diversi programmi come skipe ,che è un programma dove tu puoi chattare o vedere le immagini grazie alla web cam o video chiamarsi con il mondo intero.
    2Grazie ai nuovi ingegneri tecnologici hanno inventato dei nuovi televisori in 3D.
    Il 3D sono delle immagini molto elaborate tridimensionali cioè significa che le immagini vengono riflettute con due telecamere avendo degli effetti molto belli. Ma per far funzionare il televisore 3D c’è bisogno del lettore DVD in BLUE-RAY e dei CD in BLUE-RAY e per vedere l’effetto tridimensionale c’è bisogno degli occhiali in 3D con un micro-cip.
    3 Il ricetrasmettitore e un trasmettitore con dei canali. Questo trasmettitore viene usato con delle antenne radio, senza costi, e si può contattare gente di tutto il mondo.
    4 La radio è un trasmettitore di notizie, news o canzoni house , canzoni hip –hop ,ma è un trasmettitore che riceve le comunicazioni quindi è diverso dal telefono perché noi diciamo le comunicazioni.
    5Un social network è un programma dove puoi chattare con gli altri ma non usando le immagini quindi è diverso da un programma come skype.
    Quindi questi strumenti tecnologici sono molto importanti per la comunicazione nell’età moderna.

  3. Quatela Alessia ha detto

    Possiamo comunicare e viaggiare in diversi modi : comunichiamo con il telefono,con il computer,con il ricetrasmettitore,ecc…; viaggiamo per via di aerei,di automobili,di treni,autobus,biciclette,ecc… ci sono poi i social network dove degli individui possono comunicare anche attraverso un video;infatti delle persone possono fare una conferenza restando nel proprio ufficio,comunicando con i loro colleghi. Grazie ai social network degli artisti possono scambiare idee riguardo ad un’opera.
    Un dottore grazie a degli attrezzi tecnologici sofisticati può operare un paziente lontano da lui,però, con l’aiuto di infermieri.
    Oggi possiamo anche guardare un film in tre dimensioni (3D) ciò quando le immagini escono dallo schermo e si sta lavorando a film in cui nelle diverse scene grazie a degli occhiali ci si può guardare intorno,osservare attentamente il territorio.
    Infatti osservare delle immagini in 2D è tutt’altra cosa che vederne altre che escono dallo schermo.
    Se confrontiamo due immagini ,una antica e una moderna possiamo notare che quella antica è priva di colori tranne il nero e il bianco e le immagini sono simili ai fili che connettono le varie persone nel mondo.
    Queste immagini erano girate a mano da operai che per il minimo errore erano licenziati. La musica che accompagna le immagini è classica.
    Un’ immagini moderna,invece,ha colori,musica più moderna.

  4. Nell’antichità quando non vi era la tecnologia , per comunicare da un paese all’ altro l’uomo si serviva delle lettere. Con il passare degli anni la tecnologia è aumentata e i mezzi per comunicare si sono evoluti gradualmente , si è passato dalle lettere fino alla radio che serviva appunto a far ascoltare a tutto il mondo i fatti e le notizie che accadevano .Poi con l’ invenzione della televisione prima in bianco e nero poi a colori le notizie si sono evolute più velocemente anche perché le persone le osservano e le ascoltano. L’ uomo con il passar del tempo ha inventato il telefono fisso ,un mezzo per comunicare più facilmente con gli altri paesi. Con il passar degli anni si è scoperto il telefonino senza fili questo era senza fili perché era senza fili lo potevi portare ovunque e potevi comunicare con tutti attraverso radiazioni emesse dai telefonini. Con la scoperta del computer le persone hanno comunicato attraverso l’e-mail. E molto recente con l’apertura di si è potuto comunicare attraverso dei link . L’avanzamento della tecnologia ha portato alla scoperta della televisione in 3D . Oltre a queste vie di comunicazione vi sono anche delle altre però telepatiche come : aereoporti , autostrade,ferrovie e porti.
    Al Sud Italia le strade Autostrade sono dimeno rispetto a l nord e in Francia ci sono più aereoporti rispetto a tutta l’ Italia.Le linee ferroviarie sono maggiori al centro Italia rispetto al sud

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *