Decrivere un sentimento

in Educational


(In ordine: arte Bizantina XIV sec. – Bosh XVI sec. – Caravaggio XVI sec.)

(In ordine: Canova XVIII sec. – Warhol XX sec. – Fontana XX sec.)

Parla dei sentimenti che le sei opere sopra elencate
evocano o ispirano il tuo pensiero.

Minimo 30 parole per ciascuna opera

7 risposte a Decrivere un sentimento

  1. Mazzilli Giusy ha detto

    Secondo me la prima immagine vuol rappresentare la Madonna che tiene tra le sue braccia il piccolo bambino
    Gesù con tanto afrfetto e amore per lui.
    secondo me la seconda immagine vuol rappresentare tanti uomini sconvolti e arrabbiati .
    secondo me la terza immagine vuol rappresentare l’amore per la donna .

  2. Bucci Cataldo ha detto

    Secondo me la prima immagine presenta un inutilita’ perche’ non ispira nessun mio sentimento. Perche’ io nell’immagine vedo una Madonna con Gesu’in braccio e ci sono dei particolari che non coincidono.La seconda immagine presenta qualcosa di tenerezza verso altre persone , invece altre persone sono scoinvolte da qualcosa.Sono scoinvolte o dispiaciute perche’ una persona che ha fatto tanto va a fare una morte brutta. La terza immagine presenta Gesu’ che e’ risorto perche’ ha fatto del bene quindi degli uomini vanno e lo accolgono. Questa immagine presentaaccoglienza verso Gesu’.La quarta immagine presenta amore, amore verso qualcuno; queste persone si amano intensamente che si vede dall’immagine. La quinta immagine presenta un volto di un attrice famosa.La sesta immagine presenta un foglio con delle linee secondo me sono delle linee incise da qualcuno

  3. Gabrele D' Oria ha detto

    Nell’ immagine dell’arte bizantina suscita in me un sentimento di amore perché la madre vuole molto bene a suo figlio.
    Nell’immagine di Bosh suscita in me un sentimento di odio e cattiveria perché tutti sono cattivi e non vogliono aiutare.
    Nell’immagine di Caravaggio suscita in me un sentimento di fiducia perché San Tomaso da fiducia agli Apostoli che la ferita è vera.
    Nell’ immagine di Canova suscita in me un sentimento di amore,gioia ,felicità ,allegria ,passione perché l’Angelo prende una donna e la bacia cosi le due anime gemelle si riuniscono.
    Nell’immagine di Marly non suscita nessun sentimento perché ci sono 9 immagini uguali quindi per me non c’è nessun significato.
    Nell’ ultima immagine suscita in me curiosità perché ci sono delle linee che non hanno significato forse divide due mondi diversi come la cattiveria e la bonta.

  4. Secondo me, la prima immagine esprime serietà perchè il volto della Madonna e di Gesù Bambino hanno uno sguardo deciso e rigido che mi fa pensare che i soggetti principali abbiano una autorità importante. Nella seconda immagine, ciò che è rapresentato, raffigura: la cattiveria, la gelosia, la tristezza e la mancanza di rispetto verso Gesù, inoltre i colori bui dello sfondo rattristiscono il grande dipinto. Anche nella terza immagine, l’ unica luce visibile è quella che proviene da sinistra, solo che il quadro raffigura: la felicità e la gioia perchè si riconoscono i volti sbalorditi degli apostoli per la resurezione riguardo Cristo. La quarta immagine invece è una foto che raffigura una scultura rappresentante una scena passionale tra Pisiche e Amore, sinceramente quest’ immagine non mi piace. Le ultime due figure invece sono molto particolari: nella quarta c’è Meryline Morrow ripetuta più volte ma colorata con diversi colori, questo quadro mi piace, l’ ultimo invece non lo ho capito e non mi piace.

  5. Sgobba Giorgia ha detto

    Primo Quadro:secondo me la prima ombra è un’ opera un pò piatta, insomma non mi suscita moltte emozioni differenti, come la piattezza, mi suscita anche tristezza perchè i due volti sono seri e privi di espressioni.
    Secondo Quadro:il secondo quadro invece mi suscita un sentimento diverso:la confusione, l’affollamento, la disperazione.Mi suscita tutto questo perchè le faccie degli individui sono arrabbiate e sembrano in lite tra loro.
    Terzo Quadro:il trzo qudro mi suscita l’incredulità e allo stesso tempo lo stupore perchè l’espressione di San Tommaso è incredula e incuriante nel vedere le piaghe sul corpo di Gesù.
    Quarto quadro :il quarto quadro, anzi, è una scultura, mi suscita l’amore e la passione,anche grazie alle espresioni molto tenere dei due personaggi:la donna e l’angelo.Inoltre e anche un’immagine che suscita affetto.
    Quinto Quadro:il quinto quadro di un’ attrice famosa mi suscita lo sbalzo alle emozioni:cioè una persona può essere allegra e malinconica allo stesso momento,cioè rappresenta dallo sbalzo di tonalità e colori.
    Sesto Quadro:Il sesto quadro, che poi non è proprio un quadro, mi suscita la rabbia, forse il pittore in un momento di folle rabbia ha bucato la tela,poi dopo aver osservato che il quadro era carino e che esprimeva al massimo il suo sentiomento,l’ha prodotto.

  6. Leo Federica ha detto

    1Immagine: Secondo me la prima opera rappresenta l’amore di una madre per il suo proprio figlio;
    2Immagine: Secondo me la seconda opera mostra lo scoinvolgimento di una guerra , e tutti sono molto arrabbiati, forse per una guerra, oppure per una crisi economica, o ancora sono stati sconfitti dal nemico;
    3Immagine: Secondo me la terza opera rappresenta la visita medica di una persona che si deve operare;dallo sguardo sembra che i medici sono molto preucupati e quindi c’è qualcosa che non va;
    4Immagine: Secondo me la quarta opera mostra l’appassionante storia d’amore tra due persone; il loro sguardo è molto emotivo e appassionante;
    5Immagine: Secondo me la quinta opera rappresenta un’attrice che non c’è più e viene ricordata in tanti modi diversi come, in questo caso Marilyn Monroe;
    6Immagine: Secondo me la sesta opera mostra un S.O.S. da parte di qualcuno che ha bisogno di aiuto per una persona di cui ti puoi fidare.:))) XDD

  7. Balducci Antonio ha detto

    1-L’ immagine rappresenta la Madonna con Gesù bambino in braccio la Madonna avvolta in un mantello nero. A me questa immagine fa pensare che tra loro c’ era molto affetto e amore
    2-La seconda immagine rappresenta

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *