Iscriviti alla nostra galleria

 R E G O L A M E NT O (term of use) :   

OGGETTO

Il servizio d'inserimento e pubblicazione nella sezione galleria diARTEMAESTRA  è offerto gratuitamente senza fini di lucro daARTEMAESTRA sulla base della accettazione on line da parte dell'Utentedelle condizioni e dei termini appresso specificati. In particolare, ilServizio consiste nella messa a disposizione di una pagina weball'interno del sito di ARTEMAESTRA, al solo fine della consultazione.L'Utente pertanto non potrà farne alcun utilizzo a fini commerciali, masolo pubblicare i propri lavori a scopo culturale , tuttavia potràfornire contatti  ad uso esclusivamente personale e privato dicui Artemaestra è esonerata da qualunuque responsabilità.


1. INTERFACCIA

1.1 E' possibile
esporrefino ad un massimo di 5 opere.

1.2 Ogni jpg avrà per nome il titolo dell'opera.

1.3 Le opere dovranno pervenire in galleria in formato JPG, di qualitàmassima e non superiore ai 1 Mbyte ciascuna.

1.4 Il mancato inserimento dei dati o immagini non chiare o di scarsaqualità  o testi con errori o frasi inadeguate, impedirannol'accettazione nella galleria on-line. Non saranno accettate nemmenofotografie a carattere offensivo o che abbiano riferimenti razziali odi qualsiasi forma di intolleranza sociale. Inoltre non saranno presein considerazioni foto di opere recanti in sovraimpressione nomi disiti, e-mail, numeri di telefono o qualsiasi dato personale, a questo èstato dato spazio in fondo alla pagina di ciascun artista mediantecompilazione regolare del form.

2. EFFICACIA

2.1 Al momento dell'iscrizion è richiesto all'Utente di fornire ipropri dati identificativi mediante compilazione di apposita scheda cheverrà poi utilizzata da ARTEMAESTRA ai fini della registrazione deidati nel proprio archivio, restando in ogni caso gli obblighi diriservatezza in capo a ARTEMAESTRA che per la protezione della privacymanterrà  i dati al proprio interno al solo fine delle pubblicazionenella sezione galleria.

2.2 Artemaestra si predispone a rispondere a tutte le e-mail pervenutein galleria, qualora per mole eccessiva di lettere questo non fossepossibile, si riserva di porre in attesa i giovani artisti fino asmaltimento posta.

2.3 Artemaestra si riserva il tempo utile alla preparazione dellepagine di ciascun artista che parte da un minimo di 5 gg. sino asmaltimento lavoro.

3. MODALITA' DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO

3.1 Il Servizio è operativo sull'indirizzo web www.artemaestra.it.Rimangono ovviamente ad esclusiva cura e spese dell'Utente le attività di configurazione del proprio computer (browser per il collegamento aInternet) nonchè, naturalmente, le spese telefoniche per ilcollegamento a Internet.

3.2 ARTEMAESTRA ha la facoltà  di effettuare una selezione degli artistia suo insindacabile giudizio. La selezione avviene sulla base dievidenti competenze, capacità  comunicative, nuovi linguaggi, capacitàcreative, assenza di stereotipi, assenza di iconografie già sviluppateda altri artisti del passato e nel presente, assenza di retorica,capacità interpretative e tutto ciò che possa caratterizzare un artistaquale unico e originale nella sua creatività . Artemaestra si avvaledella facoltà  di non pubblicare opere che non rispecchiamo i canoniselettivi suddetti senza obbligo di avviso o comunicazione di nonaccettazione.

3.3 ARTEMAESTRA si riserva di apportare modifiche in qualsiasimomento ai contenuti e alle modalità funzionali ed operative del sitoanche tenuto conto delle necessità  di doversi conformare alledisposizioni legislative ovvero regolamentari; tali modifiche verrannoeseguite ed in tal caso spetterà  all'Utente la facoltà di non accettarele modifiche eventualmente apportate, mentre l'accettazione avverrà  difatto mediante la continuazione dell'utilizzo del Servizio.

3.4 ARTEMAESTRA si riserva sin d'ora il diritto di sospendere ovvero diinterrompere ovvero di modificare in qualsiasi momento, senzapreavviso, il Servizio declinando sin d'ora ogni responsabilità  neiconfronti dell'Utente.
Artemaestra non si assume responsabilità  su errori, nomiinesatti,  o quanto altro non sia conforme allecaratteristichedell'artista e delle opere d'arte, verranno dunque presi inconsiderazione i dati forniti dall'Utente come validi e definitivi.

3.5 GALLERIA CLASSICA.
L'artista può richiedere la sostituzione delle immagini all'interno della galleria classica. Per fare ciò è sufficiente effettuare una donazione col pulsante DONATE e inviare una e-mail indicando: nome, cognome, numero transazione PayPal e le modifiche che si vorrebbero effettuare allegando le eventuali nuove foto.
La donazione può essere anche simbolica, di qualsiasi cifra, di fatto non è una forma commerciale con fini di lucro, ma semplicemente un recupero spese da parte di Artemaestra. Questi aspetti sono descrtti anche nella pagina Mission alla voce Costi o in fondo al regolamento alla voce Costi.
Tutti i proventi, collocati nell'apposito CC Postale a regolare regime tributario, sarannoimpiegati per le eventuali spese di hardware, tecnologie digitali,professionisti esterni, manutenzione del sito in generale, acquisto diulteriore spazio sul server o altri servizi da questi proposti, insommatutto il necessario per rendere i servizi di Artemaestra sempre più ampi, efficienti e creativi.
Il cambio di una parola o di un indirizzo e-mail o del numero di telefono è completamente gratuito.

3.6 GALLERIA 3D.
L'artista può iscriversi alla galleria 3D in due modi:

Primo modo.
Iscriversi alla Galleria classica che è gratuita. L'iscrizione alla galleria classica avviene attraverso il form nella sezione "Iscrizioni galleria 2D".
Dopo che le opere sono state pubblicate nella galleria classica, si può richiedere l'iscrizione gratuita alla galleria 3D richiedendo il RENDER preferito con una donazione di qualsiasi cifra, anche simbolica, col pulsante DONATE e inviare una e-mail indicando: nome, cognome, numero di transazione PayPal e nome della sala in cui si desidera esporre.

La prima esposizione è effettuata con la rappresentazione in 3D delle stesse opere esposte nella galleria classica.

Successivamente è possibile richiedere sostituzioni delle opere in modo indipendente per la galleria classica e la galleria 3D. Ovvero possono esserci anche opere differenti nelle due gallerie dello stesso artista.
Tutte le modifiche successive quali: sostituzioni di opere, di testi o cambio di ambiente tridimensionale, occorre fare richiesta per via e-mail e fare una ulteriore donazione.
Nella galleria 3D la donazione è simbolica, di fatto non è una forma commerciale con fini di lucro, ma semplicemente un recupero spese da parte di Artemaestra. Vedi la voce "Costi" nella pagina Mission o in fondo a questo regolamento.
Tutte le somme pervenute sul conto di Artemaestra saranno utilizzate sia per il mantenimento del portale e sia per i progetti futuri come descritti nella pagina Mission.

Questa esposizione speciale prevede una pagina composta da: Nome, Cognome, Link alla Galleria classica e schermo HIGH VISION 360 Gradi per la proiezione delle opere. Non sono previste sino ad ora informazioni sull'artista e sulle sue opere.

Secondo modo.
L'artista può richiedere di partecipare direttamente alla sezione "Altri artisti nella galleria 3D".
Tale esposizione è senza iscrizione alla Galleria classica, ma è sufficiente fare richiesta del RENDER preferito con una simbolica donazione.
Per iscriversi è sufficiente inviare una e-mail e fare una donazione di qualsiasi cifra col pulsante DONATE. Nella e-mail indicare: nome, cognome, e-mail dell'artista, nome della sala in cui esporre, numero di transazione PayPal rilasciato al termine dell'operazione e, infine, allegare 5 immagini delle opere che si desiderano esporre. Per la pubblicazione delle immagini valgono le regole indicate nei punti precedenti.

Questa esposizione speciale prevede una pagina composta da: Nome, Cognome, E-mail dell'artista e schermo HIGH VISION 360 Gradi per la proiezione delle opere. Non sono previste sino ad ora informazioni sull'artista e sulle sue opere.
L'inserimento della e-mail è automatico e vale il silenzio-assenso.
Se l'artista non vuole pubblicare la propria e-mail dovrà esplicitamente indicarlo nella e-mail di richiesta iscrizione.Se l'artista desidera pubblicare la sua e-mail è suffciente scriverla nella e-mail che ci invierà, se questa non è indicata e l'artista non segnala il dissenso alla pubblicazione della medesima, Artemaestra utilizzerà quella del mittente.

Importante.
Artemaestra garantisce la publicazione nella galleria 3D sino ad un massimo di 60 giorni. Scaduto il tempo Artemaestra si avvale della facoltà di apportare modifiche o eliminare in qualsiasi momento i contenuti e le opere di ogni singolo artista. Tali modifiche possono avvenire senza alcun preavviso e senza alcuna responsabilità  o atto dovuto da parte di Artemaestra. Tuttavia la permanenza delle opere nella galleria 3D potrà superare i 60 giorni previsti, ma ciò non conferisce alcun diritto ulteriore all'utente.

Gli artisti espositori nella fascia Scultori e Arti applicate, possono esporre nella galleria solo immagini che rappresentino le foto delle opere e NON con ricostruzioni tridimensionali delle opere d'arte o oggetti artigianali. Pertanto Artemaestra non propone strutturazioni tridimensionali di sculture e oggettistica, ma espone le stesse foto pubblicate nella galleria classica esattamente come avviene per le opere pittoriche.

Infine tutte le opere esposte, pur rispettando le proporzioni fra base e altezza, sono presentate in un formato che potrebbe superare le dimensioni reali, ad esempio in confronto all'arredamento o all'ambiente. Questo è necessario al fine di una miglior visione.

Per quanto riguarda i contenuti delle immagini valgono tutte le regole sopra descritte pertinenti alla Galleria classica.

3.7 CITTA' 3D
L'artista può richiedere l'iscrizione alla Città dell'Arte in 3D".
E'sufficiente fare richiesta del RENDER preferito con una simbolica donazione.
Per iscriversi è sufficiente inviare una e-mail e fare una donazione di qualsiasi cifra col pulsante DONATE. Nella e-mail indicare: nome, cognome, e-mail dell'artista, nome della sala in cui esporre, numero di transazione PayPal rilasciato al termine dell'operazione e, infine, allegare 5 immagini delle opere che si desiderano esporre.

Questa esposizione speciale prevede: Nome e Cognome dell'artista nell'indice della sala scelta nella città. Visualizzazione su schermo HIGH VISION 360 Gradi per la proiezione delle opere.

Questa esposizione NON prevede: informazioni sull'artista, dati personali, email, dati sulle sue opere, eccetera.

Importante.
Artemaestra garantisce la publicazione nella galleria 3D sino ad un massimo di 60 giorni. Scaduto tale tempo Artemaestra si avvale della facoltà di apportare modifiche o eliminare in qualsiasi momento i contenuti e le opere di ogni singolo artista. Tali modifiche possono avvenire senza alcun preavviso e senza alcuna responsabilità  o atto dovuto da parte di Artemaestra. Tuttavia la permanenza delle opere nella galleria 3D potrà superare i 60 giorni previsti, ma ciò non conferisce alcun diritto ulteriore all'utente.

Gli artisti espositori nella fascia Scultori e Arti applicate, possono esporre nella Città 3D solo immagini che rappresentino le foto delle opere e NON con ricostruzioni tridimensionali delle opere d'arte o oggetti artigianali. Pertanto Artemaestra non propone strutturazioni tridimensionali di sculture e oggettistica, ma espone le foto fornite dall'autore delle opere scultoree o comunque tridimenzionali esattamente come avviene per le opere pittoriche.

Infine tutte le opere esposte, pur rispettando le proporzioni fra base e altezza, sono presentate in un formato che potrebbe superare le dimensioni reali, ad esempio in confronto all'arredamento o all'ambiente. Questo è necessario al fine di una miglior visione.

Per quanto riguarda i contenuti delle immagini valgono tutte le regole sopra descritte pertinenti alla Galleria classica.


4. PRIVACY

4.1 L'Utente acconsente di fornire ad ARTEMAESTRA, ove richieste, tuttele necessarie informazioni personali aggiornate, complete e precise edi mantenerle aggiornate.

4.2 L'Utente prende atto ed accetta che i dati personali forniti comeprevisto all'art.2 e correlati all'utilizzo del Servizio sarannoutilizzati e registrati a cura di ARTEMAESTRA in apposito archivioprotetto in conformità e nel rispetto della normativa di cui al decretolegislativo n.196/2003 per la tutela della privacy. Fermo restandoquanto sopra, ARTEMAESTRA ha la facoltà di trasmettere detti dati asoggetti da essa stessa delegati e/o incaricati all'espletamento delleattività  correlate alla erogazione del presente Servizio.

5. INFORMATIVA E CONSENSO DECRETO LEGISLATIVO 196/2003

5.1 Ai sensi e per gli effetti dell'art.13 del decreto legislativon.196/2003 l'Utente dichiara di essere informato in modo pieno edesaustivo mediante idonea informativa pubblicata sul sito circa :

I.le finalità  e le modalità dei trattamenti dei propri dati personaliliberamente comunicati all'atto di accettazione ovvero nel corso diesecuzione del presente Accordo.

II. laregistrazione di tali dati su supporti elettronici protetti e trattatiin via del tutto riservata da ARTEMAESTRA per le proprie finalitàistituzionali e comunque connesse o strumentali alle proprie attività.

III. l'ambito di diffusione e le categorie dei soggetti ai qualipossono essere comunicati tali dati, solo previo consensodell'interessato.

6. I COSTI

Artemaestra è un portale interamente autogestito. I costi del server, la grafica del sito, le pagine interattive, le iscrizioni, la cura delle pubblicazioni, la cura delle foto, l’impaginazione, gli interventi professionali esterni e tutte le funzioni e creazioni sono al momento a carico di Artemaestra.
Questo servizio può tuttavia essere migliorato con il contributo volontario degli utenti visitatori o degli artisti espositori.L’iniziativa culturale relativa alla Galleria d’Arte on-line, del Social-network e del Blog di Artemaestra nasce con la formula “No profit“.Tutti i servizi sono completamente gratuiti, ma alcune opere grafiche potrebbero essere offerte con soluzioni a pagamento.
Desideriamo mettere a conoscenza degli utenti visitatori e degli artisti espositori che tutte le opere grafiche necessitano di notevoli impegni di lavoro e lunghi tempi di elaborazione, pertanto, non essendo presenti banner pubblicitari e finanziamenti di alcun genere, abbiamo pensato di utilizzare il tasto DONATE unicamente per lasciare agli utenti visitatori e agli artisti espositori la libertà di essere d'aiuto o meno alle proposte e alla stessa esistenza del portale. Precisiamo fortemente, affinchè la nostra iniziativa culturale possa diventare una realtà sempre più disponibile all'arte e alla cultura, che tutti gli utili che eventualmente potrebbero pervenire saranno utilizzati unicamente, e sottolineamo unicamente, per apportare migliorie al portale.

La formula “Pay Pal” con il tasto è dunque volontaria e non obbligatoria.

Per “migliorie al portale” si intende che tutti i proventi saranno impiegati per le eventuali spese di hardware, tecnologie digitali, professionisti esterni, manutenzione del sito in generale, elaborazioni grafiche, acquisto di ulteriore spazio sul server o altri servizi da questi proposti, insomma tutto il necessario per rendere i servizi di Artemaestra sempre pù ampi, efficienti e creativi.


TERM OF USE:

SUBJECT

The service of insertion and publication in the section gallery ofARTEMAESTRA is free offered non profit-making by ARTEMAESTRA it's boundto the acceptance on line of the conditions and the terms thenspecified. The Service consist of putting a web page inside theweb-site  ARTEMAESTRA at your disposal, in order toconsultation.Therefore the consumer  can’t do some use of it to commercial purpose, but to publish only  the works to culturalpurpose, nevertheless you can exclusively furnish contacts to usepersonnel and private of which Artemaestra doesn't have anyresponsibility.

1.INTERFACE

1.1It’s possible to expose at most 5 works, who will want to expose moreworks he might do it with periodic updating of his own page before 60days since the last publication on line.

1.2 Every jpg will be called with the title of the work.

1.3 The works must reach in gallery  JPG formed, of maximumquality and not superior to the 1 Mbyte each.

1.4 The missed insertion of the data, non clear or scarce qualityimages, texts with errors or inadequate sentences, they will preventthe acceptance in the on-line gallery. Non-insertion of data, no clearimages or images of insufficient quality, texts whith errors orinadequate phrases will prevent the aceptance in the on-line gallery.We wont accept offensive photos or with racial references or with anyappearances of social intollerance. Besides, we wont take into accountphotos of works whith names of websites, e-mail adresses, telephonenumbers or personal data impressed on them. For this issue, there is aspace in the form at the bottom of the page.

2. Efficacy

2.1 During the registration is asked to the consumer to furnish his owndata of identification filling a form that will be used by ARTEMAESTRAin order to  recording of the data in her own file, remainingineffect the obligations of reservation to ARTEMAESTRA that for theprotection of the privacy it will maintain the data to her own insidefor  publication in the section gallery.

2.2 Artemaestra predisposes her to answer to all e-mails reached ingallery, if for excessive number of e-mail that don’t is possible, itreserves her to set in attended the young artists until to dischargethe posts.

2.3 Artemaestra reserves her the useful time to the workmanship of thepages of every artist that can vary from a minimum of 5 days to theending of the work .

3. FORMALITY OF EXECUTION OF THE SERVICE

3.1 the Service is operational on web address www.artemaestra.it.  The activities of configuration of hisowncomputer (browser for the Internet connection) as well as, naturally,the telephone expenses for the Internet connection  remainobviously to exclusive care and expenses of the consumer.

3.2 ARTEMAESTRA has the power  to despose a selection of theartists to his unquestionable judgment. To introduce changes in anymoment to the contents and the functional and operational formalitiesof the web-site also  taking into account of necessities  to conform herself to the legislative orregulationdispositions; such changes will be performed and in such case it willbe up to the consumer the faculty not to accept the changes eventuallyintroduced, while acceptance will happen of fact through thecontinuation of the use of the Service.

3.3 ARTEMAESTRA reserves her as from now the  right to suspendorto interrupt or to modify in any moment, without warning, the Servicedeclining as from now every responsibility towards theconsumer.Artemaestra don’t untertake her responsibility on errors,inaccurate names, or how much other is not conforming to thecharacteristics of the artist and the art works, it will be consideredtherefore the data furnished by the consumer as valid and definitive.

4 PRIVACY

4.1 The consumer consents to furnish to ARTEMAESTRA, where request, allthe necessary personal information, complete and precise and to bringit up-to-date.

4.2 The consumer takes note and accepts that the furnished personaldata as expected to the art.2 and correlated to the use of the Servicethey will be used and recorded  by ARTEMAESTRA in specialprotected file in conformity and in the respect of the normative of thelegislative decree n.196/2003 for the  guardianship of theprivacy. Without prejudice to the above, ARTEMAESTRA has the faculty totransmit data to subjects delegated  and/orentrusted herself to the accomplishment of the correlated activities to thedisbursement of the present Service.

5. Informative and Consent Legislative Decree 196/2003

5.1 in conformity with the art.13 of the legislative decree n.196/2003and for the his effects the consumer declares to be informed fully andexhaustively through fit informative published in web- site as to :

I. the finalities and the formalities of the treatments of personal data freely statements just of confirmation or duringexecution of the present Accord.
II. the recording of such data on electronic protected supports andtreated by reserved way by ARTEMAESTRA for his own institutionalfinalities and however connected or instrumental to his own activities.

III. the circle of diffusion and the categories of the subjects towhich such data can be communicated, previous consent of the interestedonly.