versione FLASH
versione FLASH
Cenni biografici
Nasce a Mainz in Germania nell'ottobre del 1967. Intraprende la carriera artistica prima con il Liceo Artistico, poi con l'Accedemia di Belle Arti ottenendo i massimi risultati. Frequenta la bottega del Maestro d'Arte Savino Coppolella in arte SACO
, dove affina lo spirito artistico e le doti pittoriche. Nel 1991 diventa professore di Disegno e Storia dell'Arte. Ha partecipato a rassegne di pittura regionali e nazionali ad ogni livello, distinguendosi ed ottenendo ottime critiche. Artista eclettico e dinamico si specializza in computer grafica di alto livello e diventa Grafico Multimediale e Web Designer. Nel 1996 lavora come grafico presso ConSud - Centro Servizi Beni Culturali di Barletta. Nel 1997 lavora per i progetti Comunitari "Horizon" e "YouthStart"  per conto EnAIP Calabria. Oggi propone consulenze per diverse Aziende e Web-Agency dove l'estetica e l'originalità sono al primo posto nel complesso mercato dell'immagine. Nel frattempo continua la ricerca artistica ed estetica come pittore, scultore e aerografista.
L'artista Gianni Spadavecchia propone immagini che non consentono la ricostruzione di un senso preciso e univoco e che si caratterizzano per la potenza e la suggestione visionaria, talora espressamente onirica. L'artista ascolta ciò che l'inconscio ha dettato, ascolta il profondo ed organizza il dato psichico in una tecnica compositiva che ha richiami espressionisti dei primi del novecento. Questi facendo ricorso a modalità stilistiche talvolta esasperate e deformate, suscita nel pubblico intensi effetti emotivi diventando espressione di una ribellione alle certezze e al materialismo borghese.
Le opere giovanili - versione FLASH
Questa galleria di opere è una carrellata generale sulla ricerca e sugli studi condotti in quegli anni in cui l'artista cercava il suo stile e la sua forma di comunicazione, parliamo degli anni intercorsi all'incirca fra il 1985 e il 1995
Le opere della ricerca - versione FLASH
Qui invece incontriamo uno stile più strettamente personale che lascia trasparire le dinamiche cromatiche e multiformi delle figure umane a cui si appassiona.
Le incisioni (IN ALLESTIMENTO)
Alcune calcografie realizzate nel corso degli anni prevalentemente accademici, esperienze di tecnica e messaggio artistico con un segno decisamente inconfondibile.

Giovanni Antonio Spadavecchia - 1 gennaio 2004 - Tutti i diritti riservati